[GnuCash-it] Finalmente capitoli 3 e 4

Luca Rota lrota a freemail.it
Sab 27 Set 2003 15:25:12 CDT

Ciao,
  probabilmente mi davi già per disperso ma sono ancora qui e finalmente ho
finito anche il quarto capitolo.

Nel frattempo sono cambiate molte cose nella documentazione.
I nomi dei file sono cambiati (da chapter1.xml a ch_oview.xml) quindi per
evitare di fare confusione ho deciso di tenerli in inglese.

I primi due capitoli che hai già revisionato hanno subito alcune modifiche (nel
primo capitolo sono state riorganizzate alcune sezioni e nel secondo ne sono
state eliminate altre).
Ho spezzato tutte le righe a 79 caratteri circa (così le patch sono più
corte), anche se l'originale mantiene le righe lunghe, inoltre tutti i file
sono con la codifica utf8.

L'altra volta avevi messo dei commenti per configurare emacs e ti avevo detto
che per me non c'erano problemi, a quanto pare però li crea a xsltproc e
quindi nei file gnucash-guide-it.omf e gnucash-guide.xml la prima riga deve
essere per forza uguale a
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
per questo ho spostato i tuoi commenti al fondo e non so se questo va bene per
emacs, vedi tu, ma in alto non ci possono stare.

Nell'allegato trovi i file da revisionare che sono ch_accts.xml (il cap. 3) e
ch_txns.xml (il cap. 4) e i file già convertiti in html. Non ho messo le
immagini perché:
1. non le ho tradotte tutte :(
2. c'è un po' di confusione nelle immagini originali (alcune hanno il bordo con
il vecchio tema altre con il nuovo e altre senza bordo e molte superano i 510
pixel di larghezza stabilito da Gnome).
Probabilmente dovremo discutere un po' su che strada seguire (magari nella lista
gnucash-it così l'animiamo un po' e possono partecipare anche gli altri).

A presto,
  Luca