[GnuCash-it] Re: Nuovo iscritto in cerca di documentazione

Leandro Botter leo_duca a libero.it
Lun 17 Gen 2005 10:35:17 EST

Leandro Botter <leo_duca a libero.it>, lun 10 gen 2005 15:00 +0100:

> Avete qualche buon link per ducumentazione in italiano
> sia sul'uso di GnuCash che sul metodo della partita doppia??
> In non sono riuscito a trovare granche'.

Ciao Leandro, benvenuto.

Sul manuale di GnuCash posso dirti che c'era qualcuno che ci aveva
provato, ma poi non si è più fatto sentire.  Se vuoi provare a
contattarlo: Luca Rota <lrota@!antispam!freemail.it>.

Mi spiace per la partita doppia, non niente.  Cmq, se vuoi una
spiegazione da fisico, tutto si basa sul fatto che il denaro non può
essere creato né distrutto: quello che togli da una parte lo devi
mettere dall'altra.  Trovi qualcosa al riguardo se cerchi nell'archivio
di questa lista (messaggio di Giorgio Pagani intitolato "HELP per
GNUCASH").

In bocca al lupo.

--
email: lorenzo.cappelletti a email.it