[GnuCash-it] Stampa aliquota IVA nelle fatture

William Anderle william.anderle a gmail.com
Mer 8 Feb 2012 04:25:18 EST

Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto riguardo una funzione di GnuCash.
Premetto che non sono un esperto di finanza e/o contabilità e nemmeno un
programmatore.

Sto facendo alcune prove per vedere se GnuCash può essere un valido
programma di accounting per una piccola ditta.

Ho notato che nelle stampe delle fatture manca una cosa che il mio
cliente (e penso molti altri) ritiene importantissima:
il valore dell'IVA applicata alle singole voci.

Cerco di essere più chiaro:
-in fase di inserimento delle voci in fattura, è possibile scegliere
un'aliquota IVA diversa (ad es 10% per manodopera, 15% materiale ecc...);
-Il calcolo finale viene corretto, tuttavia nelle stampe non viene
indicata l'aliquota applicata, ma solo una "T" (vedi immagine qui sotto):

http://img193.imageshack.us/img193/9937/gnucashproblem.jpg

E' possibile far apparire le aliquote IVA invece della sola "T" di
tassabile?
Se si, come?

Grazie a tutti!

--