[GnuCash-it] Configurare Quotazioni online e Online banking

Cristian Marchi cri79 a libero.it
Gio 15 Nov 2012 12:02:40 EST

Il 15/11/2012 17.45, Alberto Dante ha scritto:
> Salve,
>
> sono riuscito a configurare Quotazioni online ma i valori mi arrivano
> in USD pur essendo di default EUR; inoltre i valori sono
> implausibilmente bassi (es. ENEL di ieri che valevano circa 2,80 EUR
> mi arrivano a 0,0005 USD).
> Mercato impostato EUREX; non ce n'è uno più adatto al mercato delle
> borsa di Milano?
Non so aiutarti più di tanto in questo campo. Posso solo dirti che
recentemente è stata rilasciata una nuova versione di finance::quote (il
modulo che si occupa di reperire le quotazioni online). Magari con
questa le cose funzionano. Non so neanche dirti di preciso come
installarlo: forse è meglio aspettare una nuova versione di GnuCash

> Online banking non sono riuscito in alcun modo, in quanto non mi
> compare la lista delle banche che soddisfano i requisiti: qualcuno è
> riuscito a configurare il collegamento a banche italiane? Se si come?
L'online banking sfrutta il sistema HBCI che, per quanto ne so, è
fornito solamente dalle banche tedesche.