[GnuCash-it] Come impostare un conto per Fondi

Maurizio Peroni peroni.maurizio a gmail.com
Mar 20 Ago 2013 11:35:34 EDT

Salve a tutti,
dopo innumerrevoli tentativi ancora non sono riuscito a creare un conto per
la gestione di Fondi o Obbligazioni nell'area Investimenti-Conto
brokeraggio-Fondi comuni.
Probabilmente non effettuo le dovute impostazioni.
In pratica io vorrei avere un conto per ogni singolo fondo in cui, dopo
aver inserito inizialmente il valore d'acquisto con le relative quote,
possa inserire le variazioni di prezzo in modo da avere il valore del
capitale aggiornato di volta (da quello che mi pare di aver capito solo
manualmente ma andrebbe bene ugualmente).
Ringrazio anticipatamente chi mi possa aiutare, se la cosa è fattibile,
alla risoluzione del quesito.

Saluti.
Maurizio Peroni