[GnuCash-it] La mia č una lacuna concettuale o tecnica?

paolo savini larrotino a email.com
Gio 14 Feb 2013 05:33:49 EST

Ciao, innanzi tutto volevo fare i complimenti per la "guida ai concetti" presente sul sito, veramente un ottimo strumento per chi, come me, mastica poco di economia.
Sarei veramente grato se qualcuno volesse liberarmi da qualche dubbio nato dopo la lettura.
Ho strutturato i conti come consigliato: 5 conti principali (attivitā, passivitā, entrate, uscite e capitali), ma se sul piano teorico mi č abbastanza chiaro cosa
siano i capitali (attivitā meno passivitā), sul piano pratico risulta un conto vuoto. spendo due righe sul caso personale:
In attivitā ho un conto corrente in cui arrivano le entrate dello stipendio e lavoretti in ritenuta, le passivitā sono a zero non avendo ne mutui ne carte di credito,
con questo profilo, i capitali non dovrebbero equivalere alle entrate? vorrei capire se la mia  č una lacuna sul piano concettuale o tecnico (forse devo impostare i conti in modo diverso).

Grazie anticipatamente
Paolo Savini