[GnuCash-it] Messaggio di errore su editor prezzi

Cristian Marchi cri79 a libero.it
Mer 19 Feb 2014 02:42:26 EST

Il 18/02/2014 23.38, Avv. Franco Roman ha scritto:
> Ho installato gnucash 2.6.1, ma da 4-5 giorni non riesco pił a scaricare le
> azioni della borsa di Milano: su editor prezzi compare il messaggio: “Si è
> verificato un errore sconosciuto mentre si stavano recuperando i prezzi
> delle quote”. Se qualcuno cortesemente può essermi di aiuto.
>
> Grazie.
>

> Franco Roman

E' un problema noto: Yahoo ha recentemente aggiornato gli indirizzi
delle quotazioni. E' gią disponibile la versione funzionante di
Finance::Quote: la puoi installare autonomamente oppure attendere la
prossima versione di GnuCash.

Qui la segnalazione del problema:
https://rt.cpan.org/Public/Bug/Display.html?id=93012
In fondo a questa pagina una guida per la risoluzione manuale in linux:
http://gnucash.1415818.n4.nabble.com/Finance-Quote-release-solving-yahoo-quote-retrieval-td4668323.html