[GnuCash-it] stampa "registri IVA"

Michele Trivellin michele.trivellin a gmail.com
Gio 27 Feb 2014 12:49:23 EST

Mittente:
francesco barba <francesco.barba a gmail.com>
Data:
27/02/2014 11:43

A:
gnucash-it a gnucash.org

non sempre la semplicità aiuta gmail... riscrivo perché illeggibile:

non riesci solo a stamparlo, o neanche a formularlo e vederlo?

ciao

scusa ma forse non mi sono spiegato bene.

Provo a riformulare la richiesta in altro modo

A me servirebbe la stampa dei "Registri IVA".
Questa stampa non l'ho trovata fra le stampe previste su GnuCash.

La stampa dei Registri IVA necessita di alcune informazioni; tutte queste informazioni su GnuCash vengono inserite usando le funzionalità del menù "Impresa". Quindi i dati che servono per detta stampa sono memorizzati da GnuCash.

Il problema è reperire questi dati e stamparli.

Sicuramente, se i dati sono memorizzati, il report è possibile ottenerlo e se non esiste si può creare ex novo (mi sembra che i linguaggi sono Scheme e Guile).

Io non conosco questi linguaggi di programmazione e mi chiedo se qualcuno ha avuto la mia stessa necessità ed ha trovato una soluzione.

grazie per l'attenzione
e buona serata
michele