[GnuCash-it] personalizzare le stampe

Maurizio Campagnano maurizio.campagnano a gmail.com
Gio 27 Feb 2014 13:28:10 EST

Utilizzo da qualche tempo il programma per la mia contabilità personale in ambiente MAC, ma ho riscontrato difficoltà con le stampe.

Il primo problema è che sono a caratteri giganteschi e in un foglio ci stanno pochissimi dati. C’è la possibilità di ridurre il carattere?
Un altro problema è che spesso a fine pagina la riga viene divisa tra la prima pagina e la successiva, rendendo difficile la lettura. Ho provato sia con la stampa normale sia con la creazione di un PDF, ma il problema sussiste.
L’unica soluzione che ho trovato è stata di usare il file HTML.
Terzo ed ultimo: come si può ruotare la pagina? A volte manca un pezzo di stampa perché il foglio si crea solo verticale.
Grazie dell’aiuto.

Maurizio Campagnano

email: 	maurizio.campagnano a Gmail.com
            	maurizio.campagnano a fastwebnet.it