[GnuCash-it] Saldo progressivo in Istogramma di bilancio

info a giorgiobassi.it info a giorgiobassi.it
Dom 11 Maggio 2014 07:27:08 EDT

Buon giorno
Mi chiamo Giorgio Bassi e sto usando GnuCash e sono iscritto alla relativa
mailing list.
Avrei un problema da sottoporvi per vedere dove sto sbagliando.
Premetto che a suo tempo ho creato un budget provisionale di costi e ricavi
legati al periodo 2014. Mensilmente le entrate e le uscite hanno ovviamente il
loro impatto sul saldo della banca. Tale concetto l'ho riverberato su tutto il
2014.
Fatta questa premessa illustro la mia difficoltà.
Sto cercando di ottenere un grafico che mi permetta di proiettare a livello
mensile il saldo banca previsto da "oggi" alla fine dell'anno.
Per ottenere tale grafico parto da Resoconti - Bilancio - Istogramma di bilancio
- Opzioni. A questo punto dalla lista dei conti scelgo il conto della banca e
cliccando sulla linguetta Generali fleggo l'opzione "Saldo progessivo" sperando
di ottenere il saldo mensile progressivo della banca. Il sistema non produce
alcun grafico. Defleggando il "saldo progressivo" il sistema  mi produce un
grafico che mi permette  di vedere il saldo mensile  della mia banca ma non la
sua progressione nel tempo.
Ad esempio a giugno il saldo deve  tenere  conto della somma  dei saldi da
Gennaio a Giugno.
Dove sto sbagliando?
Vi ringrazio molto per la mano che vorreste darmi.
Saluti