[GnuCash-it] Problemi con stampa e data

Cristian Marchi cri79 a libero.it
Dom 8 Feb 2015 02:56:13 EST

Il 07/02/2015 23:36, boezio a libero.it ha scritto:
> Buongiorno,sto lavorando da poco con gnucash e lo trovo veloce ed intuitivo nell'inserimento delle registrazioni.
> Ho delle difficoltà con la stampa
> come faccio a stampare la videata di un conto o il suo semplice resocontovado su file ma l'unica opzione è stampa assegni e da li non vado da nessuna parte
> e con l'impostazione di bilancio
Non puoi stampare direttamente dal registro delle transazioni. Devi
prima aprire un resoconto dopodiché ti sarà possibile stampare su carta
o in pdf. Ad esempio per stampare una vista simile a quella del registro
potrai usare il "resoconto delle transazioni". Potrai poi modificare
l'aspetto del resoconto tramite il pulsante Opzioni sulla barra degli
strumenti. Lì troverai anche i pulsanti per la stampa
> se io vado a > resoconti >bilancio automaticamente il programma considera la data di sistema e non mi permette di inserire intervalli di tempo

Credo che GnuCash consideri automaticamente per il bilancio le date con
cui il bilancio è stato calcolato. In generale negli altri resoconti è
possibile specificare l'intervallo di date tramite le opzioni.