[GnuCash-it] Conti azioni - fondi investimento etc..

paolo biondo paolo.biondo71 a gmail.com
Gio 15 Gen 2015 18:05:25 EST

Buonasera,
utilizzo il vs. programma da un'anno però ultimamente ho delle difficoltà
nella gestione degli investimenti. In particolar e  ho registrato
l'acquisto di azioni e fondi comuni di investimento (anche in valuta), il
programma mi ha generato in automatico  un contro "TRADING" con una serie
di sottoconti intestati ai singoli titoli acquistati.
Non ho capito se ho attivato involontariamente una qualche opzione ... come
posso fare per tornare all'imposta iniziale senza che il programma generi
automaticamente delle scritture sul conto "TRADING" .
Vorrei inoltre qualche suggerimento sull'utilizzo del campo "commodity"
relativamente agli investimenti.
Grazie per l'aiuto.
Paolo Biondo