[GnuCash-it] Come contabilizzare la propria busta paga

Alberto Dante alberto.dante a gmail.com
Mar 23 Giu 2015 11:20:36 EDT

Salve a tutti,
volendo registrare il dettaglio della mia busta paga (trattenute fiscali
e previdenziali, rimborsi spese, ...) con le funzionalità business (cioè
quella che mi viene fornita dal mio datore di lavoro che mi paga per le
mie prestazioni), devo registrare il datore di lavoro come cliente o
fornitore?
Cliente sarebbe più naturale, ma in realtà non sono io ad emettere una
fattura ma è il datore di lavoro che emette il documento contabile (la
busta paga).
Oppure come fornitore ragionando al contrario (non sono io a pagarlo ma
è lui che mi paga)?
Forse la domanda è un po' stupida, ma non sono un esperto contabile.
Inoltre non vorrei combinare casini, vista impossibilità di eliminare
clienti, fornitori e fatture.
Qualcuno si è già trovato ad affrontre questo aspetto?
Grazie a tutti
Alberto