[GnuCash-it] Saluti

Alberto Gistri ag a libersoft.it
Mar 21 Set 2004 03:59:19 EDT

Paolo Del Romano wrote:
> Sono un docente di Economia Aziendale dell'Istituto Tecnico Commerciale
> De Sterlich di Chieti Scalo.
> Sono alla ricerca di un gestionale GPL da proporre per lo studio della
> Ragioneria negli Istituti Tecnici Commerciali.
>
> Sapete se questo programma permette di gestire la partita doppia?

Ciao Paolo,

Purtroppo non so aiutarti, perche' di contabilita' ne capisco ben poco
(molto meno di quello che dovrei). Ho visto che GnuCash e' molto
flessibile e personalizzabile...

Nello scorso inverno ho installato Linux nei cinque istituti superiori
empolesi, fra cui un ITC. Alcuni insegnanti hanno cominciato a usare
strumenti Liberi (OpenOffice), ma nessuno ha ancora iniziato a provare
un gestionale Libero.

Ti saro' molto grato se continuerai a informarci dei tuoi progressi.

Se ti interessa posso metterti in contatto con l'ITC "Fermi" di Empoli

Ciao
Alberto