[GnuCash-it] Piano Ammortamento finanziamenti

glucamail-box a yahoo.it glucamail-box a yahoo.it
Mar 4 Mar 2014 04:39:24 EST

Ciao,
mi sono appena iscritto a questa lista, per chiedere supporto, o proporre alcuni (secondo me) miglioramenti.

In particolare ne ho in mente 3:

1- Possibilitą di visualizzare il piano di ammortamento di un finanziamento gią inserito in transazioni pianificate.
        questo mi permette di valutare visivamente "quanto manca", l'importo degli interessi residui da pagare, e valutare la convenienza ad estinguere parzialmente o totalmente il finanziamento.

2- Possibilitą di vedere in un report lo storico degli utili/perdite degli anni/mesi precedenti, in modo da avere un progressivo (magari grafico) sull'andamento dei periodi precedenti

3- Utilizzo in un unico piano dei conti la contabilitą familiare e l'attivitą da libero professionista, vorrei avere un report p&l con solo i conti che seleziono io, non tutti, ho settato una voce di entrate come fatturazione, e una voce di uscite solo per i costi dell'attivitą, vorrei isolarle in un p&l dedicato.

Grazie mille, ciao.

Gianluca