[GnuCash-it] problemi sui report preconfigurati

Maurizio Campagnano maurizio.campagnano a gmail.com
Mar 25 Mar 2014 04:54:58 EDT

Buon giorno.
Uso il programma per tenere due conti diversi. Ognuno dei due ha caratteristiche differenti e quindi anche i report sono legati a conti diversi.
Al momento le due situazioni si mischiano e devo tenerli distinti unicamente usando nomi diversi e riconoscibili.
Esiste una maniera differente e pių professionale di farlo?
Credo che il sistema della memorizzazione dei resoconto preconfigurati andrebbe rivisto e migliorato. Infatti, oltre il problema sopra indicato, c’è anche la difficoltà, da me già segnalata, di accedere da computer diversi a files posti su directory condivise. In questo caso non si ritrovano se non i report preconfigurati memorizzati sul computer in uso. Anche il sistema artigianale di copiarli tre i vari PC non mi sembra valido, dato che è difficile tenerli aggiornati (e , almeno su MAC;, addirittura vederli, dato che sono trattati come files di sistema e quindi normalmente invisibili).
Non sarebbe semplice prevedere un comando col quale indicare al singolo file dove trovare i resoconti, cosė che ogni file potrebbe avere il proprio, magari in una cartella condivisa?
Grazie
Maurizio Campagnano

email: 	maurizio.campagnano a Gmail.com
            	maurizio.campagnano a fastwebnet.it