[GnuCash-it] Problemi per ottenere quotazioni automaticamente dei fondi

Azzini Giuseppe giuseppe.azzini a gmail.com
Ven 28 Mar 2014 12:56:47 EDT

Salve,

Ho aggiornato gnucash su W7 alla versione 2.6.2, ho intallato Strawberry
Perl 64-bit versione 5.18.2001 e finance quote 1.28.

Quando cerco di ottenere automaticamente le quotazioni, funziona
correttamente per le valute e per le azioni, ma non funziona per i fondi di
investimento.

Ho provato il comando

Perl gnc-fq-dump europe IT0001033486 e sembra ritornare correttamente il
campo symbol, mentre da date in poi viene missing o altro.

Ho concluso che si tratta di un errore di parsing della stringa di ritorno
dell'interrogazione.

Esiste una patch del problema?

Non sono un esperto di perl.

Cordiali saluti