[GnuCash-it] Chiusura di bilancio

info a giorgiobassi.it info a giorgiobassi.it
Mar 6 Gen 2015 15:46:06 EST

Scrive gnucash-it-request a gnucash.org:

Buona sera
Per le chiusure dell'esercizio devi andare sotto "Strumenti" scegliere "Chiudi
libro". Fatto questo si apre una maschera che compilerai con la data di
chiusura (31/12/2014).
Nei campi Entrate Tot e Uscite Tot hai la possibilità di scegliere il conto che
hai impostato come "Bilanci d'Apertura" o "Stato Patrimoniale" non so che conti
hai acceso al momento dell'inserimento del tuo piano dei conti.
Fatto questo dai l'ok il sistema chiuderà tutti i conti "economici" portandoli a
zero e lasciando inalterati i saldi dei conti dello Stato patrimoniale. Il saldo
del conto "Bilanci d'apertura" a questo punto sarà aumentato o diminuito in
funzione dell'utile o della perdita conseguito e conseguita nel corso del 2014.
Spero di esserti stato utile.

Saluti
Giorgio Bassi