[GnuCash-it] Necessitā di spostare transazioni tra i conti

Lorenzo Finetto lfinetto a gmail.com
Ven 16 Gen 2015 14:56:47 EST

Ciao a tutti.

Per la gestione dell'IVA di acquisto e vendita ho creato due tabelle
imposte chiamate IVA22V E IVA22F per differenziare tra vendite e acquisti.
La IVA22V prevede la scrittura degli importi IVA nel conto
"Passivitā:IVA Clienti" mentre la IVA22F prevede la scrittura nel conto
"Attivitā:IVA Fornitori".

Per un problema non ancora individuato, un sacco di fatture da me emesse
e hanno registrato gli importi IVA nel conto "Attivitā:IVA Clienti".

E' possibile spostare tutte queste transazioni dal conto Attivitā al
conto Passivitā senza dover ritirare le fatture che vorrebbe dire (se
non sbaglio) annullare anche il pagamento che č giā registrato?
Purtroppo mi sono accorto di questa anomalia dopo svariate fatture
registrate e pagate.

Grazie a tutti.

ciao
Lorenzo