[GnuCash-it] Informazioni generali su GnuCash

Luca saba lucasaba a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 05:15:12 EDT

A me risulta di no.
Tutto GnuCash si basa su file. Anche condividendo i file in una cartella di
rete, non permetterebbe di garantire un corretto funzionamento usando
l'applicazione da piu' macchine contemporaneamente.
Per la gestione dei vari settori...ancora meno.
L'obbiettivo di GnuCash è quello di gestire la parte finanziaria "in ambito
famigliare o in una piccola impresa". E per piccola si intende...un
negozietto.

Per una cosa piu' complessa, ti suggerirei https://www.odoo.com/. Io, in
azienda, lo uso nella versione 7 (quando ancora si chiamava OpenErp). Ora è
alla versione 11 ma continua ad essere parzialmente Open Source.
Un'ulteriore suggerimento è http://www.tryton.org/. È un fork di OpenErp
decisamente piu' "open". Però non l'ho mai utilizzato.

L.

--
It is easier to move a problem around (for example, by moving the problem
to a different part of the overall network architecture) than it is to