[GnuCash-it] Quote Online GnuCash

Fabio Rinnone fabio.rinnone0 a gmail.com
Dom 21 Mar 2021 09:59:08 EDT

Ciao,

io non sono in grado di aiutarti, uso GnuCash 2.6.3 su Fedora Linux 19,
ma non sono mai riuscito ad utilizzare la funzione di ricezione delle
quote online, al momento infatti sto aggiornando manualmente le
quotazioni prelevando le informazioni da TeleBorsa o Bloomberg sia per
quanto riguarda i fondi comuni che per i titoli azionari.

Da quel che ricordo ho installato pure Finance::Quote ma a limite posso
rifare il processo di compilazione e riprovare. Non posso comunque
verificare su GnuCash 4.4 perché al momento non saprei se questa release
è supportata dal mio sistema operativo, in termini di dipendenze
necessarie e non vorrei fare un upgrade di versione potrebbe possa
comportare problemi di compatiblità con il mio libro conti.

Un caro saluto e buona domenica.