[GnuCash-it] Emissione fattura con ritenuta d'acconto e rivalsa inps

Lorenzo Finetto lfinetto a gmail.com
Dom 13 Nov 2011 16:55:09 EST

Ciao a tutti.

Io ho una ditta individuale ed emetto fatture ai miei clienti. La
fattura contiene l'imponibile della prestazione, la rivalsa INPS al 4%
ed indica la  ritenuta d'acconto al 20% (oltre, naturalmente, all'IVA al
21%).
Volevo chiedere se qualcuno puņ darmi una dritta su come impostare i
conti e successivamente creare una fattura che contenga gli elementi
sopra indicati.
Seguendo le indicazioni di un messaggio trovato negli archivi della
lista ottengo un conto Entrate chiamato "ritenuta d'acconto" che č negativo.

Grazie mille per ogni aiuto

Ciao
Lorenzo