[GnuCash-it] Emissione fattura con ritenuta d'acconto e rivalsa inps

Giancarlo Degani giancarlo.degani a gmail.com
Lun 14 Nov 2011 04:18:12 EST

Ciao Lorenzo,
io utilizzavo la stessa tecnica per gestire la ritenuta, in più ho aggiunto
una transazione dal conto Entrate/Ritenuta ad un conto Uscite/Ritenuta per
mantenere a zero il totale del conto Entrate/Ritenuta. Successivamente,
 quando emetti una nuova fattura,  basta modificare  l'importo di questa
transazione per mantenere aggiornati i totali dei due conti.

Ciao

Giancarlo