[GnuCash-it] richiesta di aiuto

Lorenzo Cappelletti lorenzo.cappelletti a gmail.com
Lun 19 Set 2011 01:03:43 EDT

2011/9/18 massimo zannoni <massimo.zannoni a yahoo.fr>:

> č troppo ? boh almeno vorrei iniziare a provare  .
> un grazie ed un caro saluto a tutti gli iscritti

Secondo me si riesce benissimo.  Creati dei conti tipo Entrate,
Uscite, Banca, Attivitą, etc.
<http://code.gnucash.org/docs/help-it_IT/setup-accounts.html>.  Poi,
sotto ad ogni conto, aggiungi altri conti che descrivono quello per
cui il sottoconto č destinato, come "spese generali", "macchine",
"operai", "impiegati", etc.  Sotto puoi aggiungerne altri, tipo
automobile, escavatore, etc.

Ora non fai altro che inserire movimenti di denaro da un conto
all'altro.  Ogni conto e sottoconto ti fanno il totale.  Il resoconto
mensile lo fai con la funzionalitą di reportistica.

--
Lorenzo