[GnuCash-it] Utilizzo di formule nelle righe di una fattura

Cristian Marchi cri79 a libero.it
Sab 25 Feb 2012 09:16:32 EST

Mi pare di aver già letto la risposta a una domanda simile da parte di
uno sviluppatore in cui si diceva che non era possibile un'operazione
del genere nella schermata della fattura. L'unico modo per applicare
un'incremento percentuale è quello di utilizzare la tabella imposte.
Anche per me sarebbe utile una funzione del genere perchè spesso le
fatture sono del tipo:

Importo netto: 100
Previdenza:  4 (=4% di importo netto)
IVA 21,84 (=21% di importo netto + previdenza)

L'IVA è gestibile con le tabelle imposte ma l'importo "previdenza" deve
essere inserito a mano nella schermata della fattura

Saluti
Cristian