[GnuCash-it] R: Messaggio di errore su editor prezzi

Cristian Marchi cri79 a libero.it
Mer 19 Feb 2014 17:30:28 EST

Il 19/02/2014 19.49, Avv. Franco Roman ha scritto:
> Grazie per la cortese risposta.
>   Io, nell'attesa di una nuova versione GNUCASH  vorrei installare
> Finance::Quote (penso che sia la release 1.2) , ma essendo abbastanza
> inesperto non so  come e dove (in che cartella installarla).
> Se vuole gentilmente spiegarmi Le sarei grato.
> Franco Roman
Immagino che tu sia sotto Windows...il procedimento non è sempliccissimo
e ti consiglio di aspettare l'aggiornamento di GnuCash perchè potresti
rischiare di fare danni.
Comunque, se vuoi rischiare, qui il procedimento:
- devi cercare i file (ad esempio da esplora risorse) relativi al paese
ti cui ti interessano le quote tra:
Asia.pm
Australia.pm
Base.pm
Brasil.pm
Europe.pm
NZ.pm
USA.pm
Supponiamo che a te serva Europe.pm perchè usi le quotazioni della borsa
di Milano
- Fai una copia del file Europe.pm e aprilo con un editor di testo
- Sostituisci la riga
$YAHOO_[country]_URL = ("http://finance.yahoo.com/d");
con
$YAHOO_[country]_URL = ("http://download.finance.yahoo.com/d/quotes.csv");
- Salva il file

Ora dovresti essere in grado di recuperare le quotazioni

Ciao
Cristian