[GnuCash-it] stampa "registri IVA"

Michele Trivellin michele.trivellin a gmail.com
Dom 2 Mar 2014 04:11:54 EST

Il 28/02/2014 18:00, gnucash-it-request a gnucash.org ha scritto:

> GnuCash non implementa il registro IVA. Puoi ottenere qualcosa di
> simile personalizzando il resoconto "registro delle transazioni"
> avviato dalla pagina del conto dove registri l'IVA; non c'è però modo
> di indicare la percentuale di IVA e il totale della fattura.

ciao

come da tuo consiglio, usando la stampa "registro delle transazioni", ho
ottenuto un primo risultato.

Per avere in stampa i dati che mancano (numero/data fattura, imponibile,
totale documento, ragione sociale cliente/fornitore), ho dovuto scrivere
tutte queste informazioni sulla descrizione in fase di emissione della
fattura.

Questa modalità di lavorare non è il massimo in quanto può portare a errori.

Per ora questa è l'unica strada che ho trovato; se in futuro troverò del
tempo per studiare Guile / Scheme, approfondirò e i risultati li renderò
disponibili.

grazie e buona giornata
michele