[GnuCash-it] R: Re: (senza oggetto)

bilatino a libero.it bilatino a libero.it
Ven 17 Apr 2015 09:33:52 EDT

Finalmente sono riuscito a installare quote finance!! si procede in questo
modo:
1) Scaricare è installare ActivePerl per Windows (in Ubunti si installa in
automatico) dal sito: http://www.activestate.com/activeperl
2) nel menu Start - Programmi - Gnucash compare la voce: installa la funzione
di ricerca delle quotazioni.
A questo punto quote finance è installato.
Il problema è che non sono riuscito a trovare dove poi in gnucash fare
l'aggiornamento delle quotazioni. qualcuno può aiutarmi? Grazieo Biagio

che ho cambiato sistema operativo passando a Mac OSX) ed anch’io all’inizio
sono stato respinto dall’ostilità del programma.
>Ma con l’utilizzo giornaliero molte delle difficoltà sono state superate e,
anzi, ora apprezzo la sua grande configurabilità.
>Ma sugli investimenti è ancora notte fonda!
>Non solo per l’installazione e la configurazione di Finance, ma, molto prima
di arrivare a scaricare le quote dei fondi e/o azioni acquistate, anche per il
criterio con cui gestire e registrare le stesse.
>C’è qualcuno nelle mie stesse condizioni?
>
>Grazie
>
>Gianfrancesco

money, ma sto trovando molte difficoltà perchè mi sembra poco intuitivo. ora ho
scaricato l'ultima versione ma non riesco a inserire gli investimenti e le
quotazioni perchè mi dice che "Finance::quote non è installato correttamente"
come posso risolvere il problema? ci sono dei tutor in italiano in
circolazione? Grazie per la vostra cortersia biagio