[GnuCash-it] R: R: R: Digest di gnucash-it, Volume 60, Numero 2 (Fabio Mauri) (CryptSSLeay)

Cristian Marchi cri79 a libero.it
Gio 5 Mar 2015 12:28:44 EST

Il 05/03/2015 17.29, dandreini ha scritto:
> Qualcosa del genere mi  era successo quando ho reinstallato il
> programma dopo il passaggio a Windows Non ricordo il messaggio di
> errore ma poi in un blog esterno a gnucash ho visto il suggerimento di
> provare con Strawberry Perl. Funziona benissimo!!!
Confermo che anche un altro utente ha risolto installando strawberry
Perl. Riporto il messaggio di oggi sulla mailing list inglese:

Hi,

got the following solution from IRC (thank you!):

1. Uninstall Active State PERL.
2. Download Strawberry PERL for Windows:http://strawberryperl.com/
3. Run the "Retrieve Online Quotes".

That's it.

> Effettivamente devono usare in pochi le quotazioni automatiche, perché
> più di un anno fa avevo chiesto aiuto per scaricare quotazioni di
> fondi lussemburghese ed ancora oggi non so come fare.

Hai provato a scrivere agli sviluppatori di Finance:Quote [1] e/o alla
mailing list degli utenti di GnuCash[2]?

[1] http://sourceforge.net/p/finance-quote/mailman/finance-quote-devel/