[GnuCash-it] R: R: R: Digest di gnucash-it, Volume 60, Numero 2 (Fabio Mauri) (CryptSSLeay)

dandreini a libero.it dandreini a libero.it
Ven 6 Mar 2015 08:38:32 EST


Grazie Cristian, soprattutto per le indicazioni sulle quotazioni dei fondi lussemburghesi. Purtroppo finance-quote parla solo agli addetti ai lavori ( sono un utilizzatore accanito ma quando sento parlare di stringhe, script, etc. cambio pagina ) e gnucash.org, cui aderisco da gennaio 2013 e dove ho poste più volte il problema  non ha mai generato risposte: forse mi sono sfuggite e nell’Archivio non ho trovato la tendina per cercare l’argomento: non posso aprirli tutti!!! Anche se qualcuno ho provato ad aprirli!

Un saluto a tutti

Dante






Inviata da Windows Mail





Da: 'Cristian Marchi'
Data invio: ‎giovedì‎ ‎5‎ ‎marzo‎ ‎2015 ‎18‎.‎28
A: dandreini, Fabio Mauri, gnucash-it a gnucash.org




Il 05/03/2015 17.29, dandreini ha scritto:


Qualcosa del genere mi  era successo quando ho reinstallato il programma dopo il passaggio a Windows Non ricordo il messaggio di errore ma poi in un blog esterno a gnucash ho visto il suggerimento di provare con Strawberry Perl. Funziona benissimo!!!
Confermo che anche un altro utente ha risolto installando strawberry Perl. Riporto il messaggio di oggi sulla mailing list inglese:
Hi,

got the following solution from IRC (thank you!):

1. Uninstall Active State PERL.
2. Download Strawberry PERL for Windows: http://strawberryperl.com/
3. Run the "Retrieve Online Quotes".

That's it. 




Effettivamente devono usare in pochi le quotazioni automatiche, perché più di un anno fa avevo chiesto aiuto per scaricare quotazioni di fondi lussemburghese ed ancora oggi non so come fare. 

Hai provato a scrivere agli sviluppatori di Finance:Quote [1] e/o alla mailing list degli utenti di GnuCash[2]?
    
    [2] 
[1] http://sourceforge.net/p/finance-quote/mailman/finance-quote-devel/http://lists.gnucash.org/mailman/listinfo/gnucash-user


Maggiori informazioni sulla lista gnucash-it