[GnuCash-it] Localizzazione IT in macOS

Marco Rossi marco a markreds.it
Mer 3 Lug 2019 03:30:46 EDT

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco e stavo provando a migrare dal mio vecchio programma di contabilità personale a GnuCash (che tra l’altro avevo usato per un po’ diversi anni fa).

Ho installato la versione 3.6.1 sul mio sistema macOS 10.14.5 ma il programma si avvia in inglese.

Ho provato ad installare la stessa versione su un PC Windows e lì l’interfaccia appare correttamente in italiano.

C’è forse un problema noto di questa versione su macOS oppure c’è un modo particolare per impostare la lingua di GnuCash? Ho cercato in internet ma non ho trovato niente di rilevante. Spero di non aver chiesto niente di ovvio o banale.

Saluti.

Marco Rossi <marco a markreds.it>
Inviato dal suo MacBookPro