[GnuCash-it] Conti in valuta diversa

Maurizio Campagnano maurizio.campagnano a gmail.com
Lun 15 Ago 2022 13:01:40 EDT

Ho trasferito un importo da un conto in euro ad un conto in valuta diversa (ILS). Quando si apre la finestra per indicare il rapporto di conversione i campi sono invertiti: se il conto di partenza è in ILS  mi chiede la conversione da euro in ILS e viceversa.
Se provo a scrivere il tasso richiesto la scrittura contabile diviene quella che allego.
Ho provato a fare la stessa operazione su un altro file nuovo e invece tutto è assolutamente regolare e la scrittura viene fatta correttamente.
Ho provato anche a eliminare i valori delle valute memorizzati nel file ma inutilmente.
Qualcuno mi sa aiutare?

Conto
Versamento
Prelievo